Cosa mettere nella trousse: cose utili e pratiche da tenere sempre in borsa!

Non so voi ma, pur con tutta la buona volontà che posso impiegare, la mia borsa fa perennemente concorrenza a quella di Mary Poppins!

Parto sempre con l’idea di ridurre al minimo le cose da portarmi dietro, puntando a quelle che sono realmente indispensabili, ma man mano che passa il tempo la mia borsa si trasforma inesorabilmente in una sorta di buco nero e così va a finire che sul fondo finisco per trovarci l’impossibile!

Per ovviare al problema del caos ho riempito una piccola trousse con le cose che possono effettivamente tornare utili in qualsiasi momento.

In questo modo mi sento più tranquilla, perché so con certezza di essere sempre pronta a qualsiasi evenienza!

Ecco cosa ho inserito nella mia trousse:

Un paio di Cerotti

Non voglio gufare, ma specialmente se si hanno bimbi piccoli e vivaci è sempre bene avere dietro almeno uno o due cerotti di diversa misura, insieme a una salviettina disinfettante. Certo, ci si augura non servano mai, ma qualora capitasse una piccola caduta con conseguente sbucciatura è meglio non farsi cogliere impreparate. Una dritta: meglio scegliere quelli con i disegni, che avranno il potere di distogliere l’attenzione dei bimbi se si rendesse necessario!

Salviettine multi-uso

Anche qui si tratta di un jolly che non dovrebbe mancare. Possono sempre tornare utili sia per grandi, che per piccini e nelle situazioni più disparate. Ogni volta, puntualmente, penso “meno male che le ho portate!”. In commercio si trovano in confezioni molto piccole, particolarmente pratiche da portare dietro in moltissime occasioni.

Una spilla da balia

Il vestito si è scucito di colpo? All’improvviso ti è partito un bottone? Non ti sei accorta che si vede un pezzetto del reggiseno? Questi sono tre casi che rendono utile avere sempre una spilletta con sé. Non pesa praticamente niente e può rendersi utile anche in altre circostanze e per le piccole emergenze di cucito!

Mini spazzola leva-pelucchi

Se non mi sbaglio è possibile trovarla sia al supermercato, che in negozi di gadget tipo Tiger. Perché serve? Hai presente quel colloquio di lavoro a cui tanto tieni, o quell’appuntamento importante a cui devi correre senza passare da casa? Ecco, a me sono capitate entrambe le situazioni e da allora ho capito. Con la spazzolina piccola a rullo, non si può davvero esser colte impreparate e si può contare su un aspetto sempre al top!

In caso di emergenza, se dovesse mancarvi la spazzolina potrà tornare utile un uso ingegnoso del nastro adesivo, meglio se di taglia grande!

Un rossetto rosa o rosso

Devi fermarti fuori dopo il lavoro ma le 8 ore ti hanno steso?

Rinfresca il look con il rossetto! Certo, applicato sulle labbra garantirà immediatamente un focus sul tuo sorriso, ma è un valido alleato per restituire freschezza a tutto il resto del viso. Basta tamponarlo delicatamente con le dita sulla zona degli zigomi e leggermente sulle palpebre fisse per ritrovare un perfetto effetto bonne-mine!

Uno smalto trasparente e una limetta unghie

Farsi la manicure in giro sarebbe davvero inopportuno, ma quanto dà fastidio quando ci si sbecca un’unghia e non la si può sistemare velocemente? Per questo esistono delle pratiche confezioni di limette mignon che non causano ingombro, ma che salvano in un attimo.

Con lo smalto, invece, torna il vecchio caro rimedio della nonna: se ti si smagliano le collant e non vuoi rischiare ti si crei un’autostrada lungo tutta la gamba, puoi fissare il punto di rottura con una punta di smalto. Si tratta di una soluzione d’emergenza che però ti permetterà di continuare la tua giornata fino al rientro a casa, senza ulteriori smagliature!

Una matita occhi di colore nero

Anche in questo caso si tratta di un valido espediente per sistemare il proprio aspetto senza dover passare da casa. La matita può essere sfumata o stesa nella rima inferiore per esaltare lo sguardo, ma soprattutto è un passepartout: più o meno intensificata, sta davvero bene con tutto!

Un gloss trasparente

Altro prodotto jolly. Sulle labbra darà subito un aspetto curato e per una serata in cui si tira tardi è un ottimo “effetto speciale”, utile per dar luce al viso: basterà picchiettarne una piccola quantità sopra agli zigomi per un effetto copertina glamour!

Lascia un commento